Cosa facciamo

Ci incontriamo regolarmente per attività ricreative, culturali, di volontariato, o per esplorare la cultura cinese, con lo scopo di rafforzare i nostri legami, condividere esperienze reciproche, approfondire le nostre conoscenze sulla comunità e il territorio in cui viviamo.

Tutti i nostri eventi sono senza scopo di lucro. Cerchiamo di contenere al massimo le spese e ogni Rmb raccolto in più serve a sostenere numerose associazioni benefiche attive in Cina  Le nostre socie hanno ovviamente una tariffa agevolata rispetto agli altri.

Organizziamo svariate attività, come caffè e incontri di conoscenza, eventi artistici, gite alla scoperta della città, circoli di lettura, giochi di carte, lezioni di cinese e cucina, serate di beneficenza e molto altro ancora.

Consulta il nostro calendario , seguici su wechat e/o iscriviti alla nostra newsletter . Riceverai in anteprima tutte le nostre informazioni.

E se vuoi proporre qualche iniziativa o hai particolari desideri/bisogni, scrivici ad accoglienza@assodonneshanghai.info.

                                                                                                                                                      Ti aspettiamo!

 

A colazione conLa tazzina di cafféSulle tracce di....Arte e d'intorniRosa di seraCircolo del libroCircolo del BurracoScopriamo la lingua cineseOltre la MuragliaSolidarietà

Un incontro mensile, aperto gratuitamente a tutte, di approfondimento e conoscenza su uno specifico tema di interesse comune. Salute, architettura, viaggi, cultura, cucina… ne parliamo insieme con un esperto della materia sorseggiando qualcosa da bere.

Le madrine di Adis vi accolgono a casa loro per un caffè di conoscenza e scambio nei differenti quartieri della città. Venite a scoprire le nostre attività, a conoscere altre donne che abitano nella vostra zona

Usciamo insieme per conoscere Shanghai, alla scoperta dei contrasti che la animano, tra le strutture moderne e le tradizioni ancestrali. Visiteremo i quartieri turistici della città, ma scopriremo anche angoli e attività autentiche e nascoste, sempre attraverso la guida in italiano di una delle nostre socie.

Arte contemporanea, retrospettive, gallerie private, esibizioni temporanee, fotografia, musei… l’offerta artistica di Shanghai è elevatissima. In questo circolo, Raffaella Gallo, Fondatrice di ArtCaffé ci guiderà con maestria alla scoperta di collezioni, esposizioni e musei permettendoci di scoprire e comprendere sempre di più del mondo dell’arte. Un appuntamento mensile da non perdere!

Il primo circolo dedicato alle donne italiane che lavorano in Cina o che vogliono lavorare qui. Un’occasione di networking e approfondimento con esperte, colleghe o potenziali tali. Uno spazio in cui valorizzare o riscoprire la propria professionalità e specificità come donna nel mondo del lavoro.

Le socie Adis appassionate di lettura condividono e presentano i loro testi preferiti. Nascono così nuove lettrici, nuove passioni letterarie…Un’occasione per scoprire nuovi libri, conoscere autori che li presentano alle socie Adis, riflettere su argomenti diversi a partire dai libri letti. Un appuntamento mensile gratuito aperto a tutti gli appassionati di lettura o i curiosi in generale.

Ci ritroviamo una volta al mese per giocare insieme in allegria. La location cambia di volta in volta, ma la voglia di condividere la passione per il burraco e la magia delle sue carte resta sempre la stessa. Unisciti a noi.

Un corso pratico di sopravvivenza nello sconfinato universo del Mandarino! Cinque lezioni, due ore ogni settimana, per imparare, divertendoci, le prime parole utili cinesi. La terza e la quarta lezione serviranno a metter in pratica quanto imparato, una volta andando insieme al mercato e una volta cucinando insieme quanto comprato. Numero di posti limitato. Il corso si svolgera nel mese nel mese di febbraio.

Non solo a Shanghai! Adis organizza gite di conoscenza, viaggi di scoperta anche in Italia e in altre città orientali, in collaborazione con altri network di donne con cui siamo gemellati (Italian Women Group Singapore, Italian Women Association Hong Kong, Associazione Donne Italiane Tokyo.

La beneficienza e il sostegno alle comunità più vulnerabili in Cina è uno dei principali obiettivi delle attività Adis.
Moltissime sono le associazioni sostenute grazie alla solidarietà delle socie e degli amici di Adis in questi anni.
Mifan Mama, Baobei Foundation, Heart to Heart, APM – A plain mains, Shanghai Young Bakers, More Than Aware, You Dao, Il Mondo di Bea, Bloodline, Will Foundation, Sunrise.