Chi siamo

Chi siamo

ADIS, Associazione Donne Italiane Shanghai, riunisce le donne di lingua italiana che vivono a Shanghai e nella Cina Orientale. È un’organizzazione non-profit e non-politica fondata su uno spirito di solidarietà e amicizia verso i propri membri, la comunità e il territorio che ci ospitano.

Nata nel 2012 per iniziativa della moglie del Console allora in carica, ha l’obiettivo di sostenere e aiutare le donne italiane che vivono in Cina Orientale e di promuoverne la cooperazione e l’assistenza reciproca.

L’Assemblea generale Adis ha eletto il nuovo Presidente e Consiglio di amministrazione nel mese di maggio/giugno 2018. Vi presentiamo qui la nuova squadra Adis: 7 persone, volontarie, a vostra disposizione per agevolare la vostra vita a Shanghai.

Presidente Onorario la Signora Sihem Cecchi.

I NOSTRI VALORI

Crediamo fortemente che ogni donna possa e debba vivere con spirito felice, anche nelle eventuali difficoltà di un nuovo contesto culturale come quello cinese. Come associazione, vogliamo offrire un network capace di accogliere e aiutare chi ne abbia bisogno per facilitarne l’inserimento e l’adattamento in Cina.

Ogni donna può mettersi in gioco con le proprie competenze ed esperienze a favore delle altre. Vogliamo essere una rete volontaria, capace di valorizzare le nostre passioni, di ascoltare, di condividere e di scoprire insieme la vita a Shanghai e nella Cina orientale.

Perchè, ne siamo certe, vivere qui, insieme, sarà una bellissima e felicissima opportunità.

Unisciti a noi!

La nostra squadra
Sara Laudani

Sara Laudani

Responsabile beneficienza

Sara Laudani

Sara Laudani

Responsabile beneficienza

Sono a Shanghai da sei anni, arrivata con la mia famiglia per ragioni di lavoro di mio marito. Sono medico, specialista in malattie infettive e radiologia con circa venti anni di esperienza professionale in Italia. Da quando sono a Shanghai mi sono occupata di medicina tradizionale cinese ed agopuntura oltre a lavorare presso una delle numerose cliniche internazionali. Lo scorso anno l’ho trascorso ad Hong Kong dove ci siamo spostati sempre per ragioni di lavoro. Ad agosto sono nuovamente rientrata a Shanghai dove ho ripreso a lavorare a tempo pieno presso una delle principali cliniche internazionali. Ho recentemente completato un master negli USA per ottenere il titolo di specialista in nutrizione e medicina funzionale. L’associazione che ho visto nascere nel 2012 ha sempre rappresentato lo sfondo sul quale le mie vicende personali si sono svolte. Ho sempre creduto nella forza del supporto che la nascita di ADIS ha rappresentato per molte di noi la cui vita è stata proiettata nella dimensione dell’espatrio. Dalla sua nascita, durante l’evoluzione associativa, fino alla sua struttura attuale ho partecipato attivamente alla vita associativa, contribuendo per quanto possibile ed usufruendo delle attività organizzate. ADIS ha rappresentato e tutt’ora rappresenta un riferimento per chi arriva, un gruppo di amiche per chi resta e il ricordo di momenti felici per chi parte. Queste le ragioni principali per la mia offerta di partecipazione attiva, oltre all’affetto che mi lega ad ADIS ed alla gratitudine per il tempo dedicato da chi ha costruito e lavorato per gli altri.

Gaia Farinelli

Gaia Farinelli

Gaia Farinelli

Gaia Farinelli

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.